FAQ

FAQ - Rispondiamo alle vostre domande

Qui rispondiamo alle domande più importanti della nostra comunità

1

Qual è il costo del servizio per i proprietari?

Campunite guadagna il 10% di commissione per ogni affitto andato a buon fine. Poiché tutte le spese vengono aggiunte alla tariffa notturna, si ottiene il 100% dell'importo pubblicizzato.

2

Cosa devo considerare quando noleggio?

Il vostro veicolo deve essere in condizioni di sicurezza, avere targhe regolari e un'assicurazione che consenta il noleggio. Sia attraverso la vostra assicurazione che semplicemente attraverso la nostra assicurazione Campunite-Helvetia.

3

Come funziona la pulizia del veicolo?

In generale, il noleggiatore dovrebbe prendere in consegna il veicolo in condizioni di pulizia e restituirlo nuovamente. Ma è anche possibile organizzarsi autonomamente (ad esempio, il locatore si occupa della pulizia del camper dopo il viaggio per un importo forfettario di CHF 100.-).

4

Come e quando riceverò il reddito da locazione?

Riceverete sempre i vostri guadagni tramite bonifico bancario all'inizio del mese.

5

Qual è il codice 187 del libretto di circolazione?

Il cosiddetto codice 187 nel documento di circolazione impedisce il cambio di proprietà del veicolo e protegge quindi dalle frodi. Per ottenere tale codice per il vostro veicolo, dovete contattare l'ufficio del traffico stradale competente.

6

Fino a quando posso cancellare un viaggio?

È possibile annullare un viaggio già prenotato alle seguenti condizioni: >7 giorni prima dell'inizio della data di prenotazione; rimborso del 100% (escluse le spese di pagamento del 3%). >48 ore prima dell'inizio della data di prenotazione; 50% di rimborso sul prezzo di noleggio, 100% di rimborso sulle spese di assicurazione (escluse le spese di pagamento del 3%). Cancellazione poco prima dell'inizio del noleggio; nessun rimborso sul prezzo di noleggio, 100% di rimborso sulle spese di assicurazione (escluse le spese di pagamento del 3%)